Neve beata la prima in Val di Fiemme, Trentino
L’inizio della stagione sciistica è gustoso, incantevole e vantaggioso, con l’offerta 4 giorni al prezzo di 3, il Magnifico Mercatino di Natale, cento presepi illuminati e un lungo weekend di musica in pista
Beata la prima neve e beati i primi sciatori che, in Val di Fiemme, dal 28 novembre 2015, possono godersi quattro giornate al prezzo di tre, in un’atmosfera prenatalizia, fra luci, musica, zelten, vin brulé e spumante Trentodoc.
La prima neve invita a esplorare i panorami di cinque skiarea, fra gli scenari dolomitici del Trentino, e i suggestivi paesi che annunciano il Natale, con il Magnifico Mercatino di Cavalese (dal 5 dicembre) e i cento presepi di Tesero illuminati di notte (dal 6 dicembre).
Dal 9 al 13 dicembre 2015, l’inizio della stagione invernale si trasforma in una festa da vivere sulle piste da sci, con il nuovo evento c che propone musica e spettacoli nei rifugi e nei locali notturni.
MAGNIFICO MERCATINO DI NATALE
dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016
Nei weekend dal 5 al 19 dicembre 2015 e, tutti i giorni, dal 19 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 apre il Mercatino Magnifico di Cavalese nel giardino del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme. Le feste natalizie sono così riscaldate da un romantico mercatino a lume di candela, con prodotti tipici e artigianali, concerti, spettacoli folcloristici, mostre, laboratori d’arte e weekend tematici. Le romantiche casette di legno invitano a curiosare fra pantofole di lana cotta, cose di casa dal sapore antico, creazioni artistiche, creme cosmetiche naturali, spiedini caramellati, waffen, formaggi prelibati, speck, Birra di Fiemme e tentazioni della tradizione. Fra queste sciroppi, succhi, marmellate di frutti di bosco, mieli, cioccolata calda e vinbrulé.
TESERO E I SUOI PRESEPI
dal 6 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016
Dai vicoli di Tesero e dai cortili si affacciano cento presepi artigianali, illuminati fino alle 23. L’evento Tesero e i suoi Presepi propone anche rievocazioni di antichi mestieri, esposizioni e momenti di folclore.
Si passeggia dal grande presepio nella piazza centrale, che quest’anno compie 50 anni, al percorso nelle “corte” del centro storico, per addentrarsi poi alla scoperta delle mostre sul tema della Natività, con opere d’autore e originali manufatti. Le case, costruite a ridosso l’una dell’altra, gli archi e le volte, le strette viuzze, i pertugi e i cortili delle case, le stalle e le cantine sembrano essere parte di un unico grande presepio. La manifestazione che anima il centro storico di Tesero, organizzata dall’associazione Amici del Presepio, aggiunge un’atmosfera unica al periodo delle festività di fine anno.
SKIOPENING, LA PRIMA NEVE IN MUSICA
dal 9 al 13 dicembre 2015
Una festa lunga cinque giorni saluta la prima neve, con musica e intrattenimenti nei rifugi e nei locali notturni. L’evento di inizio stagione è dedicato ai fan dello sci e delle piste del Comprensorio Fiemme-Obereggen.
A partire da 260 euro a persona, è possibile godersi 4 giorni di Hotel e 4 giorni di skipass al prezzo di 3, ma anche tutti gli eventi musicali Skiopening diurni e notturni (9-13 dicembre 2015).
OFFERTA PRIMA NEVE 4X3
Cogli la prima neve: una giornata è GRATIS!
Dal 28 novembre al 20 dicembre 2015, 4 giorni in Hotel e 4 giorni di Skipass Fiemme Obereggen al prezzo di 3! A partire da 260 euro per persona (4 notti).
Neve, le settimane perfette La Val di Fiemme propone settimane più ricche di opportunità e allo stesso tempo più vantaggiose. Nelle settimane ALL INCLUSIVE, modulate per sciatori e non sciatori, si può scegliere se spendere 8 buoni da 7 euro o se godersi le attività e i servizi gratuiti. Per le famiglie, invece, sono sempre più apprezzate le MAGIC SKI WEEKS, con bimbi gratis fino a 12 anni.
OFFERTA ALL INCLUSIVE WEEKS
Le vacanze più ricche e vantaggiose: dal 10 al 15 gennaio e dal 3 all’8 aprile 2016.
PER SCIATORI: 4 giorni in Hotel + 4 giorni di Skipass Fiemme Obereggen, a partire da 329 euro.
PER NON SCIATORI: 4 giorni di hotel + 4 biglietti di andata e ritorno sugli impianti di risalita, a partire da 239 euro.
PER TUTTI: 8 buoni sconto da 7 euro da spendere da spendere in tutti i rifugi, noleggi, scuole, centri benessere e negozi convenzionati. Oppure, per chi non desidera i buoni sconto, sono disponibili DUE SERVIZI al giorno GRATUITI fra questi: 2 ore di Scuola di Sci; Noleggio sci o snowboard; Light lunch in rifugio; SPA&Wellness Cavalese; Minibus Transfer in Valle; Noleggio ciaspole o sci di fondo; 2 ore Scuola di Sci di Fondo; Ingresso al Centro del Fondo del Passo Lavazé; Apericena o Aperitivo e snack; Giro Pizza (1 pizza ogni 2 persone); Coppa Gelato o Torta e Caffè; Ingresso a Castelli e Musei del Trentino e al Parco Naturale Paneveggio.
OFFERTA MAGIC SKI WEEKS
Dal 31 gennaio al 6 febbraio e dal 19 al 26 marzo 2016, tanti servizi e un prezzo speciale. A partire da 414 euro: Hotel (5/6/7 notti) + Skipass + Skibus + Ingressi gratuiti per piste di pattinaggio su ghiaccio e piscine coperte + Buoni Sconto per Scuola Sci, noleggio attrezzatura, sci notturno all’Alpe Cermis, slittovia Alpine Coaster Gardoné.
Bambini fino a 12 anni GRATIS: Hotel, skipass, scuola sci, noleggio sci e attività dello Zecchino d’Oro nei kindergarten (dal 31 gennaio al 6 febbraio).
PRENOTA: Azienda per il Turismo della Val di Fiemme, tel. 0462 341419, booking@visitfiemme.it; www.visitfiemme.it
The post Neve beata la prima in Val di Fiemme appeared first on Discovery Trip.